La “FERRATA DEL LAGO” si trova in alta valle ANTRONA ed è la ferrata posta più in alta quota: la base si trova ad oltre 2.900m. di quota e la sommità, caratterizzata da 2 scale verticali di acciaio, si trova a quasi 3.150 m. al passo del Bottarello.

La FERRATA DEI PICASASS, a Baveno, inaugurata lo scorso 2016, è la ferrata più bella in assoluto sul lago Maggiore.Il suo panorama è unico ed è costantemente a picco sul lago Maggiore e le isole Borromeo.Lungo la parte finale è presente un bel ponte tibetano sospeso su una valletta boscata.

La FERRATA DEL GABI, in Svizzera, è la ferrata più verticale e diretta; se si vuole si può iniziare il percorso attraverso un ponte tibetano che attraversa il fiume impetuoso dai colori glaciali.L’area in cui è stata costruita l’opera è quella del Sempione.

La quarta ferrata del Verbano Cusio Ossola è la nuova ferrata del MONTE MORO a Macugnaga; breve, ma intensa, sempre al cospetto del Monterosa.La tendenza è di creare altre ferrate visto il sempre maggior numero di persone che vogliono provare questo tipo di esperienza al confine tra l’escursionismo e l’alpinismo.Seguite la pagina e condividete con i vostri amici queste ferrate!Potrebbe nascere l’idea per organizzare una bella giornata sospesi nel colori di questo territorio.

LE FERRATE DEL VERBANO CUSIO OSSOLALa "FERRATA DEL LAGO" si trova in alta valle ANTRONA ed è la ferrata posta più in…

Pubblicato da Natural Mind Professional su Domenica 13 settembre 2020